In vista delle elezioni del 24 settembre (prima convocazione) e dell'1 ottobre (seconda) con eventuale ballottaggio l'8 ottobre, si ricorda che, per legge, sono eleggibili tutti gli iscritti con almeno 5 anni di anzianità professionale e in regola coi versamenti delle quote.
La normativa, quindi, non prevede alcuna forma di candidatura ufficiale, né termini per presentarla o depositarla. Gli elenchi degli eleggibili saranno affissi nei seggi elettorali.
Per quanto sopra esposto, e per ragioni di assoluta imparzialità, il Consiglio ha stabilito che non verranno pubblicati sul sito istituzionale dell'Ordine programmi elettorali di singoli colleghi che intendessero candidarsi, o di liste che si andassero a formare, non potendo neppure garantire in modo paritario,anche a causa degli orari della segreteria, la completezza e tempestività delle comunicazioni che dovessero pervenire.
Si ricorda agli iscritti che si voterà nei seggi (istituiti nelle sedi già comunicate agli iscritti con la lettera di convocazione dell'assemblea elettorale) resteranno aperti nelle giornate del 24 settembre e 1 ottobre (in caso di ballottaggio anche l'8 ottobre) dalle 10 alle 18.