News

Licenziamenti all'Adnkronos

31 gen 2014
Appello dell’assemblea dei giornalisti al Governo e alle Istituzioni: “Atto ritorsivo e illegale”. Affidato al Cdr un pacchetto di cinque giornate di sciopero

L'agenzia di stampa Adnkronos è in sciopero a causa del licenziamento collettivo di 20 giornalisti e 3 poligrafici comunicato al Cdr dall'editore e proprietario dell'agenzia Pippo Marra. "L'assemblea dei giornalisti dell'Agenzia Adnkronos e di Mak-Multimedia Adnkronos ,riunitasi d'urgenza - è scritto in un documento approvato dalla redazione all'unanimità, con sei astensioni - respinge con fermezza l'apertura della procedura di licenziamento collettivo di 20 giornalisti e 3 poligrafici, con ricorso alla legge 223/91, comunicata formalmente oggi dall'editore attraverso la Fieg. Procedura giudicata illegittima , ritorsiva e fuori da ogni regola che disciplina qualsiasi rapporto di lavoro".
L’assemblea ha affidato ai Cdr un ulteriore pacchetto di 5 giornate di sciopero. Allo sciopero aderiscono anche i poligrafici dell'Agenzia. L'assemblea ha inoltre "rinnova l'appello al Governo e alle Istituzioni per un intervento che porti l'editore a ritirare la procedura avviata". E "ribadisce la propria disponibilità a un confronto nelle sedi opportune sulla vertenza aperta". (TMnews)