Consegnerà le borse di studio a sei allievi della scuola di giornalismo e riceverà il Sigillo d’Ateneo
Sarà Arianna Ciccone, cofondatrice e presidente dell'International journalism festival di Perugia, a consegnare le borse di studio dell'Istituto per la formazione al giornalismo di Urbino intitolate a Luca Animobono e all’ex allievo Ifg Lucio Boattini, le borse assegnate dall'Ordine dei giornalisti e dall'Associazione per la formazione al giornalismo.
Martedì 28 ottobre alle ore 9,30 nella sede dell'Ifg, la giornalista che è stata allieva della scuola di Urbino nel biennio 1996-1998 ed è anche fondatrice del blog collettivo Valigia Blu, consegnerà le borse a sei praticanti del biennio 2012-2014 che si è appena concluso. I vincitori, in base alle graduatorie compilate dopo le prove d'esame finali, sono: Giovanni Ruggiero, Teodora Stefanelli, Laura Morelli, Mario Marcis, Stefano Rizzuti e Tommaso Cherici.
Sempre martedì 28 ottobre, alle 11, Arianna Ciccone sarà all'università di Urbino Carlo Bo (Aula Sospesa del Polo scientifico didattico Paolo Volponi in via Saffi 15 - piano D), dove riceverà dal rettore Stefano Pivato, il Sigillo d'Ateneo, riconoscimento che l’Università consegna a importanti personaggi della cultura e dell'imprenditoria. Arianna nel corso della cerimonia di consegna del Sigillo terrà una lectio dal titolo: “Contro i giornali. Per amore del giornalismo”.
Partecipano inoltre il Rettore eletto Vilberto Stocchi e il direttore dell'Ifg Lella Mazzoli.