News

Borsa di studio per accedere all'Ifg

24 lug 2014
Coprirà l’intera retta del biennio, per permettere di partecipare al corso della scuola di Urbino anche a un giovane di talento che sarebbe costretto a rinunciare per ragioni economiche

La Scuola di giornalismo di Urbino, grazie alla sensibilità e alla disponibilità degli amici e colleghi di Silvano Rizza, assegnerà da quest’anno una borsa di studio che coprirà l’intera retta del biennio (14.000 euro). E’ una scelta precisa che è stata fatta per ricordare un grande maestro di giornalismo, Silvano Rizza, fondatore e direttore della scuola di Urbino per 14 anni (dal 1990 al 2004). La borsa di studio “Silvano Rizza” sarà assegnata (in base a un regolamento che sarà comunicato prima della selezione) a un giovane di talento che si trovi in disagiate condizioni economiche e sia quindi costretto a rinunciare al corso. La borsa, nata e fortemente voluta da amici e colleghi di Silvano Rizza, vuole garantire anche a chi ha meno possibilità economiche di frequentare una delle Scuole più prestigiose e che resta comunque una delle meno care d'Italia.
Altre borse di studio da 3.500 euro saranno messe a disposizione dall’associazione per la formazione al giornalismo, dal professor Arnaldo Boattini (in memoria del figlio Lucio), dall’Ordine delle Marche e altri. Le lezioni del nuovo biennio cominceranno a ottobre. Le domande posso essere inviate fino al 2 settembre 2014. Sul sito ifg.uniurb.it è disponibile il bando, il modulo per iscriversi e tutte le informazioni necessarie.