News

Seminario economico per giornalisti

16 mag 2013
Si svolgerà a Jesi (Centro direzionale Esagono della Banca popolare di Ancona) in due giornate: lunedì 20 e mercoledì 29 maggio. La partecipazione è gratuita.

La Banca Popolare di Ancona ha organizzato una serie di incontri con rappresentanti del mondo dell’Economia e della Finanza rivolti in particolare ai giornalisti. L’obiettivo è quello di arricchire la conoscenza in materie che, soprattutto negli ultimi cinque - sei anni, hanno acquisito un ruolo predominante non solo nella nostra realtà professionale, ma anche nella vita di tutti i giorni. Il Seminario si svilupperà in due giorni e, proprio per dare l’idea della sua fruibilità, avrà per titolo: “Abc economy – media on banking”.

Il primi due appuntamenti sono fissati per lunedì 20 maggio (a partire dalle 10,15) e mercoledì 29 maggio (dalle 12.45). I due seminari si svolgeranno nella Sala del Consiglio di amministrazione (primo piano) del Centro direzionale Esagono, in via don Battistoni, a Jesi.

I relatori del seminario di lunedì 20 maggio saranno Nunzio Tartaglia e Ilario Favaretto. Tartaglia svolgerà una relazione su “Contesto macro economico e collegamenti fra economia reale ed economia finanziaria”. Faveratto parlerà invece del “Sistema economico marchigiano: trend, rischi e opportunità”.

Mercoledì 29 maggio i relatori saranno Genesio Rispoli e Gian Luca Gregori. Rispoli incenterà il suo intervento sulle “logiche valutative per la concessione del credito”, mentre Gregori si occuperà delle “problematiche economico gestionali delle imprese marchigiane per un sistema di relazioni con gli istituti di credito”.

Al Seminario possono partecipare tutti i giornalisti interessati, previo accreditamento (anche ai momenti riservati alla colazione) da effettuare alla Segreteria di Direzione: Paola Cesaroni 0731.647026 o paola.cesaroni@bpa.it, oppure: Andrea Carloni 333.4760299 o andreacarloni3@alice.it, entro le ore 18 di venerdì 17 maggio.