News

Nuovo Presidente della Fnsi

14 feb 2013
E’ Giovanni Rossi, già Segretario generale aggiunto e coordinatore della Commissione Uffici stampa. E’ stato eletto a larghissima maggioranza.

notizia-img

Giovanni Rossi è il nuovo Presidente della Federazione nazionale della stampa italiana. Alla terza votazione ha ottenuto 61 voti; sette le schede bianche, una nulla e un voto a Leyla Manunza. E’ stato eletto dal Consiglio nazionale della Fnsi riunito a Roma. Giovanni Rossi era segretario generale aggiunto del Sindacato, coordinatore della Commissione Uffici stampa e presidente della Commissione lavoro autonomo. Dopo le dimissioni di Roberto Natale (che si è candidato alle prossime elezioni politiche) il Consiglio nazionale è stato chiamato a rieleggere il massimo vertice istituzionale del Sindacato dei giornalisti. Ha aperto e coordinato i lavori del Consiglio nazionale Grazia Daniela Scano in qualità di Presidente pro-tempore.

“Sono emozionato e preoccupato per l’alto incarico che mi avete assegnato – ha detto il neo Presidente prendendo la parola nella Sala Tobagi gremita di colleghi – Intendo sottolineare la necessità di superare le divisioni ed essere di garanzia e di tutela per tutti i colleghi. E questo – ha sottolineato Rossi – in stretto collegamento con il Segretario generale e con la Giunta”.