News

Nasce una nuova Testata on line

01 mar 2013
Avrà sede a San Benedetto e coprirà l’area delle Marche Sud. Fondatore e direttore è il collega professionista Andrea Barchiesi. Si lavora alla rete di collaboratori.

Il panorama giornalistico marchigiano si arricchisce di una nuova testata . Avrà sede a San Benedetto e coprirà l’area delle Marche Sud con qualche probabile “sconfinamento” anche in Abruzzo. Sarà un quotidiano on line che cercherà di coprire un po’ tutti settori per rispondere a una domanda di informazione che, secondo alcune analisi, emergerebbe da quei territori. La zona di San Benedetto, dal punto di vista giornalistico, è una delle più vivaci dell’intera regione e sono già attive sul territorio realtà che hanno saputo conquistarsi uno spazio e un pubblico affezionato.

Il nuovo giornale on line nasce da un’idea del collega professionista Andrea Barchiesi che sta lavorando per rendere il progetto sostenibile dal punto di vista economico e soprattutto per definire tutti gli aspetti logistici e organizzativi necessari per mettere in piedi una redazione che possa assolvere nel migliore dei modi agli impegni che andrà a prendere con il pubblico al quale si rivolge.

Secondo i promotori dell’iniziativa editoriale ci vorranno ancora alcune settimane prima di presentarsi in Rete. Il direttore sta lavorando per creare una redazione omogenea e soprattutto una rete di collaboratori per garantire un flusso di notizie adeguato dal territorio di riferimento.