News

Chiude Tvrs: 21 licenziamenti

17 mag 2013
La Società ha comunicato ai Sindacati la decisione di cessare l’attività. Oggi assemblea del personale. Chiesto un incontro all’assessore regionale al lavoro.

La Società Beta Spa ha comunicato ai Sindacati la decisione di chiudere Tvrs dopo 35 anni di attività. Una decisione molto grave che avrà come conseguenza il licenziamento dei 21 dipendenti. Questo il comunicato emesso ieri sera dalle organizzazioni sindacali:

Le lavoratrici, i lavoratori e le loro Organizzazioni sindacali esprimono tutto il proprio disappunto e la propria preoccupazione per la decisione aziendale di voler cessare le attività di produzione in capo ai canali Tvrs (11) e Tvrs Marche (111)dichiarando in esubero tutto il personale attualmente dipendente: questo significa che a breve 21 persone e le rispettive famiglie si troveranno senza lavoro e le Marche private di uno storico servizio di informazione e intrattenimento locale attivo ininterrottamente da 35 anni.

Ciò è tanto più incomprensibile e odioso se si guarda ai bilanci di tutti questi anni e alla quantità di aiuti che sono stati erogati a vario titolo dalle Istituzioni pubbliche. La Rappresentanza sindacale aziendale, insieme alle sigle sindacali presenti in Azienda (Slc-Cgil, Uilcom e Sigim) hanno già chiesto un incontro urgente con l'Assessore regionale al lavoro Marco Luchetti e hanno indetto un'ora di sciopero per questa mattina alle 10 (venerdì 17 maggio) unitamente a una Assemblea sindacale con tutte le lavoratrici e i lavoratori di Beta SpA-Tvrs. Le Organizzazioni Sindacali convocheranno poi una Conferenza Stampa urgente per illustrare tutti i termini della vicenda.