Iniziative

Intesa Cnog-Casagit: nasce la Card Open

09 gen 2018

Casagitservizi: da gennaio 2018 una "Card" salute gratuita per tutti i giornalisti

Sarà in distribuzione dall’inizio di gennaio 2018 presso gli Odg regionali la Card Open Giornalisti e consentirà l’accesso alla rete di Casagitservizi a tutti gli iscritti all’Ordine.
Nata da un’intesa fra Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti (Cnog) e Cassa Autonoma di Assistenza Integrativa dei Giornalisti Italiani (Casagit) – rappresentati dai rispettivi presidenti Carlo Verna e Daniele Cerrato – la Card è un nuovo strumento a disposizione di tutti i giornalisti. Darà l’opportunità a professionisti, pubblicisti, autonomi e titolari di contratti atipici non iscritti a uno dei quattro profili Casagit di accedere a tariffe agevolate alla rete delle 1200 strutture convenzionate con Casagitservizi presenti sul territorio in 104 province e composta da studi odontoiatrici, poliambulatori specialistici e case di cura. 
Inoltre, la Card darà diritto all’accesso a prezzi in convenzione per visite e accertamenti diagnostici al poliambulatorio ALG di Milano (viale Montesanto 7) e per le visite al poliambulatorio Apollodoro Casagit Salute di Roma (1° piano di piazza Apollodoro 1).
E tramite un numero verde dedicato permetterà di ricevere assistenza telefonica gratuita per la ricerca delle strutture più vicine e adeguate alle proprie esigenze di salute.
Dunque, dai primi di gennaio, Card Open Giornalisti (gratuita e nominativa) sarà distribuita esclusivamente presso il Consiglio regionale dell’Ordine dei Giornalisti a tutti i colleghi in regola con il pagamento della quota associativa per il 2018, per i colleghi marchigiani sarà possibile ritirarla anche in occasione della prossima Assemblea Annuale (giorno e luogo verrà comunicato in seguito).
Maggiori info nel sito di Cnog e Casagit.