Appuntamenti

Elezioni Ordine dei giornalisti: si vota il 4 e 11 ottobre per l'eventuale ballottaggio

11 set 2020

Sono state convocate le elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale e del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti: si voterà  domenica 4 ottobre  (in seconda convocazione) e  domenica 11 ottobre  per l'eventuale ballottaggio . La prima convocazione è fissata per domenica 27 settembre, ma per essere valida dovrebbero recarsi a votare più di metà degli iscritti, circostanza mai verificatasi.

Si vota domenica 4 ottobre dalle 10 alle 18,  qualora nella prima votazione alcuni o tutti i candidati non raggiungano la migliore dei voti, si procederà al ballottaggio -  domenica 11 ottobre dalle 10 alle 18. Anche quest'anno, per favorire la maggiore partecipazione dei colleghi, si potrà votare nei medesimi giorni e orari, oltre che nella sede dell'Ordine ad Ancona (C.so Garibaldi, 101), anche in due seggi ulteriori che verranno istituiti  a Pesaro ( Sede del Consiglio Quartiere Centro - Via Gavardini, 10)  ad  Ascoli Piceno  (Sede del Coni - Via Ceci, 7).

 I colleghi della Provincia di Macerata e di Fermo potranno votare nei seggi di Ancona, Ascoli o Pesaro. Per i colleghi di Macerata che volessero usufruire di un eventuale bus navetta (previsto solo per il seggio di Ancona, con tappa a Civitanova Marche) sono prenotati entro il 28 settembre 2020 alla segreteria dell'Ordine. Il servizio verrà effettuato solo con un minimo di 20 prenotazioni.

Oltre che nei seggi provinciali, ovviamente, gli iscritti che si trovassero fuori dalla città di residenza potranno votare anche nel seggio principale di Ancona.

Possono esercitare il diritto di voto coloro che risultano in regola con il pagamento della quota annuale. Diritto che può essere acquisito con il saldo della quota direttamente al seggio prima del voto.

Ricordiamo che, per legge, non sono ammessi il voto per delega o per corrispondenza. 

L'ufficio di segreteria dell'Ordine (telefono 071-57237 - info@odg.marche.it)  è a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Invitando tutti i colleghi a partecipare a questo importante appuntamento elettorale