Intimidazioni per spegnere la libera informazione
News
Torna il concorso dell’Ordine dei giornalisti delle Marche. Tremila euro ai primi classificati oltre a una serie di premi speciali. I lavori devono essere presentati entro il 31 marzo 2017.
Il 31 dicembre si chiude il primo triennio della Formazione professionale continua, introdotta dal decreto Severino.
Borse di studio per i più meritevoli. Possibilità di avere un prestito d’onore. Una nuova didattica per coniugare tradizione e innovazione. Grande spazio al digitale e particolare attenzione ai nuovi sbocchi nel mercato lavorativo.
"Soddisfazione" viene espressa dalla maggioranza dei presidenti regionali dell'Ordine dei giornalisti per l'approvazione in terza lettura alla Camera del ddl sull'editoria che contiene un passaggio "chiave per poter procedere ad una riforma organica dell'Ordine dei giornalisti, attesa da anni".
Sì definitivo dell'Aula della Camera al ddl Editoria. Il testo è stato approvato a Montecitorio con 275 voti a favore, 80 contrari e 32 astenuti. Al voto finale si sono espressi contro i deputati di M5S e Fi, mentre si sono astenuti quelli della Lega e di Fratelli d'Italia.
Fermo appello del Pontefice per il rispetto della verità e dell'etica professionale Francesco: "Un mestiere importante e delicato: Vitale il rispetto della dignità umana"
Ingresso gratuito pei i giornalisti italiani e stranieri nei luoghi della cultura dello Stato
La collega italo-siriana riceverà il Premio della Giuria per il reportage sugli attentati di Bruxelles apparso su Panorama
Piena solidarietà dell'Ordine alla collega Elisabetta Rossi, indagata per aver fatto nient'altro che il suo dovere