News

E' stata accolta con grande soddisfazione, dalla maggioranza degli Ordini regionali (tra cui quello delle Marche), l'elezione del collega Nicola Marini alla presidenza del Consiglio nazionale dell'Ordine, in sostituzione del dimissionario Enzo Iacopino.

 

 “Ogni giornalista paga un prezzo altissimo per dare un contributo essenziale a tutti noi. Non possiamo rimanere indifferenti, non dobbiamo lasciarli soli”. Le parole sono del presidente del Senato Pietro Grasso alla presentazione del rapporto sullo stato di salute del giornalismo in Italia. A stilarlo l’Agcom, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, che lo ha presentato al Palazzo Giustiniani di Roma il 29 Marzo.

news

EUROPA E FAKE NEWS

17 mar 2017

Scrivere notizie false può essere causa di legittimo licenziamento di un giornalista. Lo ha messo nero su bianco la Cassazione con una sentenza dello scorso 7 marzo contro un cronista dell’Unione Sarda.

Urbino - Il Ducato, la testata on line della Scuola di giornalismo di Urbino, da lunedì scorso (13 marzo) ha ripreso la sua attività.

E’ l’unica Scuola di giornalismo italiana invitata a partecipare alla conferenza su “Fake news in Social media as reality shapers”, che si svolgerà a Bruxelles, al Parlamento europeo, mercoledì (8 marzo) a partire dalle 11,30, per iniziativa di tre eurodeputati, l’italiano Curzio Maltese, il grego Stelios Kouloglou e lo spagnolo Miguel Urban. I giovani giornalisti urbinati saranno accompagnati da due docenti, Giampiero Gramaglia e Rita Mattei.

Il Barilla Center for Food & Nutrition (BCFN) lancia l' iniziativa  per premiare chi propone soluzioni concrete per rendere il sistema alimentare più sostenibile. 

news

Quota 2017

28 dic 2016

Quota associativa 2017 invariata rispetto all’anno precedente. Tutti i dettagli per il pagamento