News

Convocazione e nuove sedi elezioni Ordine

23 ott 2020

Le elezioni per il rinnovo del  Consiglio nazionale, del Consiglio regionale delle Marche e del Collegio dei revisori dei conti secondo la nuova determina presidenziale del 15 settembre 2020, sono fissate per domenica 8 novembre 2020 in prima convocazione, per domenica 15 novembre 2020  in seconda convocazione e per domenica 22 novembre 2020 per eventuali votazioni di ballottaggio.

 

Poiché le elezioni sono valide in prima convocazione solo se si raggiunge la maggioranza qualificata (domenica 8 novembre sarà possibile votare nel solo seggio di Ancona  - C.so Garibaldi n. 101) e in seconda convocazione qualunque sia il numero degli intervenuti,  si invitano tutti i giornalisti professionisti e pubblicisti a presentarsi per le votazioni.

 domenica 15 novembre dalle 10 alle 18

 Qualora nella prima votazione alcuni o tutti i candidati non raggiungano la maggioranza assoluta dei voti, si procederà al ballottaggio

 domenica 22 novembre dalle 10 alle 18

 Anche quest'anno, per favorire la maggiore partecipazione dei colleghi, si potrà votare nei medesimi giorni e orari, oltre che nella nuova sede dell’Ordine

ad Ancona (C.so Garibaldi, 101), anche in due seggi ulteriori che verranno istituiti:

 a Pesaro  (Teatro Maddalena  – Piazza del Monte, 9)

ad Ascoli Piceno  (Sala Savi – Palazzo dei Capitani -  P.zza del Popolo)

 I colleghi della Provincia di Macerata e Fermo potranno votare nei seggi di Ancona, Ascoli o Pesaro. I colleghi di Macerata e Fermo che volessero usufruire di un eventuale bus navetta (prevista solo per il seggio di Ancona, con eventuale tappa a Civitanova Marche) sono pregati di prenotarsi entro il 30 ottobre 2020 alla segreteria dell’Ordine. Il servizio verrà effettuato  solo con un minimo di 20 prenotazioni.

Oltre che nei seggi provinciali, ovviamente, gli iscritti che si trovassero fuori dalla città di residenza potranno votare anche nel seggio principale di Ancona.

Possono esercitare il diritto di voto coloro che risultano in regola con il pagamento della quota annuale. Diritto che può essere acquisito con il saldo della quota direttamente al seggio prima del voto.

Ricordiamo che, per legge, non sono ammessi il voto per delega o per corrispondenza. Informiamo anche che la presente è l'unica comunicazione per le votazioni. Questa convocazione vale cioè sia per il voto di domenica 8 novembre che per quello di domenica 15 novembre e di domenica 22 novembre per l'eventuale ballottaggio. L'ufficio di segreteria dell'Ordine (telefono 071-57237 – info@odg.marche.it)  è a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Invitando tutti i colleghi a partecipare a questo importante appuntamento elettorale il Consiglio dell'Ordine dei giornalisti delle Marche coglie l'occasione per porgere i più cordiali saluti.