Formazione

Formazione obbligatoria, attivati in piattaforma i corsi per i colleghi inadempienti

15 feb 2023

Disponibili i corsi on demand proposti dal Cnog e i corsi organizzati dal Odg Marche per il recupero dei crediti mancanti alla scadenza del 31 dicembre scorso. La proroga scade il 30 giugno

Sono disponibili da oggi (15 febbraio) e lo resteranno fino al 30 giugno prossimo sulla piattaforma https://www.formazionegiornalisti.it  i corsi on demand proposti dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, che consentiranno ai giornalisti inadempienti di recuperare i crediti mancanti, relativi al triennio 2020-2022.

Il Ministero della Giustizia, ha concesso una proroga di sei mesi per il triennio 2020-2022 scaduto il 31 dicembre del 2022, per consentire ai colleghi che ancora non lo avessero fatto, di mettersi in regola con la Fpc che – è bene ricordarlo – è un obbligo di legge per tutti gli iscritti all’Ordine dei giornalisti.

I corsi validi per il completamento del triennio formativo 2020-2022 saranno visibili solo agli iscritti che non hanno raggiunto il numero di crediti previsti per il precedente triennio. Questi ultimi – contrariamente agli adempienti che vedranno solo la dicitura “Corsi disponibili” – accedendo al loro profilo sulla piattaforma dedicata alla formazione, troveranno anche la dicitura “Corsi Disponibili in Proroga”. Selezionando quest’ultima indicazione visualizzeranno i corsi proposti, nelle varie modalità, per ottenere crediti per il precedente triennio.

Per gli inadempienti i crediti maturati a conclusione del corso, saranno caricati nel completamento del triennio 2020-2022, mentre per coloro che sono in regola, i crediti andranno nel nuovo triennio 2023-2025.

Nei prossimi giorni verranno pubblicati i corsi in presenza per l' Odg Marche nella doppia modalità.