2016

E' stata accolta con grande soddisfazione, dalla maggioranza degli Ordini regionali (tra cui quello delle Marche), l'elezione del collega Nicola Marini alla presidenza del Consiglio nazionale dell'Ordine, in sostituzione del dimissionario Enzo Iacopino.

 

 “Ogni giornalista paga un prezzo altissimo per dare un contributo essenziale a tutti noi. Non possiamo rimanere indifferenti, non dobbiamo lasciarli soli”. Le parole sono del presidente del Senato Pietro Grasso alla presentazione del rapporto sullo stato di salute del giornalismo in Italia. A stilarlo l’Agcom, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, che lo ha presentato al Palazzo Giustiniani di Roma il 29 Marzo.

news

EUROPA E FAKE NEWS

17 mar 2017

Scrivere notizie false può essere causa di legittimo licenziamento di un giornalista. Lo ha messo nero su bianco la Cassazione con una sentenza dello scorso 7 marzo contro un cronista dell’Unione Sarda.

Urbino - Il Ducato, la testata on line della Scuola di giornalismo di Urbino, da lunedì scorso (13 marzo) ha ripreso la sua attività.

news

Quota 2017

28 dic 2016

Quota associativa 2017 invariata rispetto all’anno precedente. Tutti i dettagli per il pagamento

Torna il concorso dell’Ordine dei giornalisti delle Marche. Tremila euro ai primi classificati oltre a una serie di premi speciali. I lavori devono essere presentati entro il 31 marzo 2017.

Borse di studio per i più meritevoli. Possibilità di avere un prestito d’onore. Una nuova didattica per coniugare tradizione e innovazione. Grande spazio al digitale e particolare attenzione ai nuovi sbocchi nel mercato lavorativo.