2013

Una nuova voce nel panorama editoriale marchigiano: è un periodico di informazione culturale diretto da Pier Giorgio Severini. Uno speciale su “Vent’anni fa per Sarajevo”
news

Parlare civile

28 mar 2013
Un manuale sui principali temi a rischio discriminazione e il linguaggio per parlarne: un minidizionario di 25 parole chiave a cui se ne legano quasi 350.
Si svolgerà a Urbino il 3 e 4 maggio. Relatori di altissimo prestigio e un concorso per giornalisti under 30 e per studenti delle Superiori. Uno sguardo su cosa avviene al di là delle Alpi.
La nuova testata è Fanoinforma ed è distribuito gratuitamente alle 18.30. Esce dal lunedì al venerdì e tratta solo notizie della città. Tiratura duemila copie.
news

Fumata bianca

14 mar 2013
Il Conclave minuto per minuto: due neo professioniste, cresciute alla Scuola di giornalismo di Urbino, raccontano a Caterpillar la loro singolare esperienza professionale.
news

Come stanno i giornali

11 mar 2013
Nel 2012 dichiarati 58 stati di crisi che hanno coinvolto 1.139 giornalisti. Il punto della situazione su crisi, licenziamenti, cassa integrazione e assunzioni nei quotidiani
Avrà sede a San Benedetto e coprirà l’area delle Marche Sud. Fondatore e direttore è il collega professionista Andrea Barchiesi. Si lavora alla rete di collaboratori.

notizia-img

E’ Giovanni Rossi, già Segretario generale aggiunto e coordinatore della Commissione Uffici stampa. E’ stato eletto a larghissima maggioranza.