Formazione

Corso on line sulla deontologia

06 feb 2014

Una ulteriore possibilità per ottenere crediti professionali

E’ da oggi online il corso a distanza sulla deontologia realizzato dal Centro di documentazione giornalistica su indicazione del Consiglio nazionale dell'Ordine. Il corso, completamente gratuito, condensa in poche cartelle l'esperienza sui temi deontologici conseguita dall'Ordine negli ultimi decenni e dà diritto all'acquisizione di 10 crediti formativi professionali.
Il corso, attivabile tramite PEC, non richiede particolari abilità tecniche. È suddiviso in quattro lezioni, ognuna delle quali contiene - oltre ai link ai principali documenti deontologici - una presentazione virtuale, delle schede riepilogative e una serie di quiz relativi ai punti trattati. Al termine della prova viene fornito l'esito e se le risposte esatte superano la soglia di sbarramento si passa alla lezione successiva. In caso di mancato superamento del test, seguendo la procedura, è possibile ripetere il tentativo.
I colleghi che volessero avvalersi del corso on line dovranno dotarsi di casella di posta elettronica certificata, da comunicare anche al Consiglio dell’Ordine, al quale andrò poi inviato l’attestato rilasciato dal software.
Il corso è disponibile all'indirizzo www.odg.it/content/corso-di-deontologia