Appuntamenti

Elezioni ordine, domenica 8 ottobre il ballottaggio per quattro professionisti

03 ott 2017

Domenica prossima 8 ottobre, i giornalisti professionisti torneranno alle urne per assegnare gli ultimi due posti nel Consiglio regionale dell'Ordine. 

Si svolgerà la votazione di  ballottaggio tra i candidati che al primo turno non hanno ottenuto la maggioranza assoluta dei voti validi: Marina Roscani, Giuseppe Poli, Stefano Cesetti e Raffaele Vitali 

Non torneranno  a votare invece i pubblicisti, che hanno eletto la loro rappresentanza al primo turno.

Si  voterà anche stavolta ininterrottamente dalle 10 alle 18 nei seggi di Ancona (sede Ordine), Ascoli Piceno (Sede Coni) e Macerata (Palazzo Buonaccorsi). I colleghi di Pesaro avranno a disposizione un pullman gratuito con partenze da Pesaro  (piazzale San Domenico) alle 10 e alle 14.30, soste a Fano (alle 10.15 e 14.45) e rientro appena terminate le operazioni di voto dei colleghi che ne usufruiranno.

Sulla scheda i votanti troveranno stavolta già stampati i nomi dei quattro colleghi sopra citati, elencati in ordine di preferenze ottenute nella prima votazione. Gli elettori potranno votare un massimo di due nominativi semplicemente tracciando una croce accanto ai nomi prescelti. Sono ammessi al voto i giornalisti professionisti che alla data del’ 8 ottobre  siano in regola con il pagamento della quota, infatti come da regolamento del CN non è ammesso il pagamento della quota in sede di ballottaggio.

Si invitano tutti i colleghi a partecipare a questa seconda votazione, dalla quale scaturirà il definitivo assetto della loro rappresentanza istituzionale.